Cicloturismo - escursionismo Italia

ITALIA IN BICICLETTA

Una serie di percorsi in biciletta in varie zone d'Italia

Tra mari e monti

Questi percorsi sono stati pensati dai nostri soci per divertirsi con la bicicletta e godere della natura e delle bellezze del paesaggio italiano, dalle montagne alle pianure, ma anche per conoscere luoghi, persone e cibi che si incontrano lungo questi itinerari. Alcuni percorsi sono rimasti dei progetti altri sono stati realizzati e aperti ad altri partecipanti, in questo caso con l'apporto del tuor operator Fuorirotta, permettendo così ai nostri soci di arricchire le proprie conoscenze e sperimentare nuovi contesti sportivi. I percorsi sono ambientati nelle principali zone di azione della nostra Associazione, in genere nel Veneto, ai confini del Trentino e nella Romagna e Toscana, ma anche in altre parti dell'Italia.

Foreste del casentino - Tre giorni nel Parco delle foreste casentinesi, un percorso nei boschi e paesi del Casentino.
Colli del prosecco e Prealpi trevigiane - Due giorni tra colline, vigneti e monti.
Malga Cere e Lagorai - Tre giorni nella Val Calamento e Val Campelle all'interno delle Dolomiti del Lagorai, con punto di riferimento Malga Cere.
Prealpi venete - Tre giorni nella Pedemontana tra i laghi di Revine e l'altopiano del Cansiglio.

Dimensione e-bike

Ulteriori percorsi in Italia, specificamente rivolti agli utilizzatori di bici elettrica, si trovano nella sezione dedicata a: E-MTB, E-Trekking.

8 febbraio 2018