Home Cicloturismo - escursionismo

CON HAPPY FAMILY - BIOCYCLING AMERICA

2016-2017-2018-2019 - Una famiglia in bici dalla Terra del Fuoco alla California

L'attuale posizione della Famiglia nell'ultima settimana: GPS Spot

BIocycling log Dopo migliaia di chilometri in bicicletta, tra le latitudini antartiche, tropicali ed equatoriali, nei pił svariati paesaggi e climi, dopo il riabbraccio natalizio in patria con genitori, parenti e amici, i nostri soci Matteo Sebastien e Alberta con le figlie Anna e Angela sono volati in Colombia per la prosecuzione del progetto BIOcycling. La prima parte di questa straordianaria avventura č iniziata il 12 gennaio 2016 a Ushuaia, Terra del Fuoco. La seconda parte del Progetto prevede di risalire il continente americano in bicicletta fino alla California. Il loro link Facebook.

Piantagione di cacao Cosa fanno Matteo Sebastien, Alberta e le piccole Anna e Angela? Vanno alla scoperta delle aziende agricole che producono materie prime biologiche, incontrano le comunitą legate al commercio equo-solidale e ai presidi Slow Food, e visitano le aziende della rete World Work Opportunities in Organic Farms.
Non manca il roadschooling, istruzione in viaggio, un progetto di apprendimento reciproco tra i bambini delle scuole di appartenenza di Anna e Angela e quelli degli istituti sudamericani visitati.

L'impresa č molto pił di un semplice viaggio, č la connessione con un mondo di valori che stanno emergendo come necessitą di vita. Per questo motivo la nostra Associazione, che promuove il progetto, vi chiede caldamente di sostenere il progetto BIOcycling con una donazione.

Lo potete fare direttamente con un versamento sul conto corrente UniCredit IBAN: IT76M0200812020000103616825, intestato all'Ass. Sport. Dil. IBASPRENGISANDUR, con la causale "Progetto BIOcycling America" (I contributi delle persone fisiche, sono detraibili).

Grazie a tutti i sostenitori dell'Happy Family e di BIOcycling America.

Scuola continua Happy Family logo Alberta, Angela e Anna

CICLOTURISMO, ESCURSIONISMO E ALTRO IN PROGRAMMA PER IL 2019

Le attivitą per un anno di movimento tra mari, monti e fiumi

Parchi montani e altevie dolomitiche

Uisp Montagna a Lozzo di Cadore dal dal 28 febbraio al 3 marzo 2019
Tra maggio e settembre libere escursioni per sentieri e rifugi

Ciclovie

Parigi Londra in bici dal 5 al 15 luglio

Elenco di giri che si potranno effettuare gią da metą o fine marzo:
Eraclea-Caorle e giro dei casoni
Da Ponte di Piave le grave del Piave oltre Ormelle
Da Caposile a Quarto d'Altino
Da Jesolo paese a Lio Piccolo
Da San Doną lungo la Piave Vecchia fino a Jesolo paese
Da Treviso a Quarto d' Altino
Vecchia Ostiglia da Quinto oltre Camposampiero
Camposampiero- Asolo (sentiero Ezzelini)
Valsugana
Pianezze-Monte Cesen
Cansiglio da Crosetta a Vivaio e ritorno
Cortina-Dobbiaco

UZBEKISTAN - 22 settembre - 3 / 6 ottobre 2017

In mountain bike per le antiche vie e le mitiche cittą dell'Asia Centrale

Siamo stati in Uzbekistan, paese dell'Asia centrale, culla di civiltą e centro di antichi scambi commerciali. Abbiamo visitato Samarcanda e Bukhara, cittą della Via della Seta e Affrontato itinerari in luoghi come i Monti Nurata e il Lago Aydar, zone delimitate a nord dal deserto di Kyzylkum e a sud dalla fertile valle di Zeravshan. Non abbiamo mancato di assaporare la squisita cucina Uzbeka!

La descrizione delle giornate e dei percorsi del viaggio con assistenza e guide: uzbekistan_programma.pdf,

La mappa del Paese con in evidenza i luoghi toccati dal viaggio: uzbekistan_map.pdf,
Lettura sulla Via della Seta segnalata: dei_guerrieri_mercanti_boulnois.pdf.

Questi viaggi sono organizzati con il supporto tecnico dell'agenzia FUORIROTTA - www.fuorirotta.biz
Informazioni sui viaggi si possono reperire nei post di Adriana e Marcello: facebook page o contattando Marcello all'e-mail: staff@asdibas.it

Monti Cittą Mandria Cittą

20 aprile 2019