Cicloturismo - escursionismo World

IN BICI NEL MONDO

Le bike adventure e i progetti

Itinerari europei ed extraeuropei

Queste bike adventure si sono svolte in varie parti del mondo, in genere extra Europa, in contesti per lo più non frequentati dai circuiti turistici e che si distinguono per la particolare bellezza ambiantale e paseaggistica. I viaggi sono pensati avendo come modello le Ibas islandesi. Le bike adventure sono realizzate grazie al supporto di un nostro tour operator di fiducia e ai contatti con persone esperte e conoscitrici dei luoghi visitati. Questi gli itinerari:

Kirghizistan - In mountain bike negli orizzonti liberi dell'Asia centrale.
Kazakistan - Kirghizistan - Un viaggio in mountain bike a ridosso delle altissime cime della catena del Tien San.
Romania - La TBA - Transcarpathian Bike Adventure.
Tunisia - La GEBA - Grand Erg Bike Adventure.

Progetti oltre lo sport

A fianco delle bike adventure, recentemente, si sono sviluppati anche progetti con finalità socio-economico-culturali, oltre che sportive. Questi progetti sono portati avanti direttamente dai nostri soci e finanziati da donazioni e sponsorizzazioni finalizzate al progetto. Attalmente in corso:

America Latina - Il progetto Biocycling di Happy Family.

Dimensione e-bike

Ulteriori percorsi nel mondo, specificamente rivolti agli utilizzatori di bici elettrica, si trovano nella sezione dedicata a: E-MTB, E-Trekking.

8 febbraio 2018